|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ottimizzare la gestione tecnica e commerciale della fornitura di servizi multiutility
(tlc-ict, energia, gas, acqua ed ambiente) al fine di migliorare l'efficienza dei processi produttivi e ridurre le diseconomie individuando i fornitori più competitivi. Tanti progetti della new economy, il cui valore sta esclusivamente nei soldi raccolti in fase di IPO, hanno bruciato ingenti risorse finanziarie, proiettando sul Nuovo Mercato società non affidabili.
Rendere fondamentale e prioritario per un’azienda una verifica costante della solvibilità/qualità dei propri clienti/fornitori.. Ponendo particolare attenzione anche alle relazioni interaziendali tra cliente e debitore, e pronto a sensibilizzare il cliente a una condotta più puntuale nei pagamenti.
Consapevole di questo Utilities Service Consulting S.r.l. , si propone di soddisfare le esigenze delle PMI (Piccole e Medie Imprese ) liberandole dalle problematiche di gestione di settori delle utilities, che, per essere efficienti, devono essere gestiti da team di professionisti.
Utilities Service Consulting S.r.l. , (in fase di costituzione) intende fornire
un nuovo servizio di consulenza nei settori delle
utilities, libero dai condizionamenti del monopolio e strutturato sulle esigenze di ciascuna azienda.
Utilities Service Consulting S.r.l. fornirà tale consulenza on-line attraverso un sito Internet che per mezzo del
MARKETPLACE “mercato digitale collaborativo”
consentirà agli utenti l’introduzione dei propri costi (attraverso alcuni form on-line che rispecchieranno le attuali bollette telefono, energia, gas, acqua, ambiente ecc.). La rivelazione on-line dei costi consentirà all’azienda di ottenere un’analisi aggiornata e puntuale sul controllo dei costi, con l’obiettivo di massimizzare il risparmio su tali costi.
La consulenza del team di Utilities Service Consulting S.r.l. permetterà all’azienda prima di scommettere sul proprio futuro, di guardare il suo tasso costi rispetto alla media del settore. Da questo punto di vista le
tecnologie Internet non sono una moda passeggera, ma una rivoluzione che abbassa i costi in maniera miracolosa (un contatto via e-mail costa circa 100 volte meno di un contatto a mezzo posta).
Riteniamo che tale consulenza sia l’ingrediente di successo della
True Economy . Per le aziende sarà vincente il controllo puntuale, attento, maniacale dei costi, il recupero dei crediti costante, tutto al fine di orientare l’intera azienda a spendere soltanto dove serve per migliorare il servizio al Cliente, evitando strutture/sedi faraoniche o sofisticati controlli di gestione dei processi che anziché ottimizzare, rischiano di ingessare qualsiasi azienda rendendola prigioniera delle procedure e dei budget.
Il 2002 sarà l’anno della True Economy: dopo le onde di entusiasmo e di delusione della new economy, dopo la contrapposizione con la old economy, dopo le esperienze spesso cruente giocate sulla pelle dei risparmiatori. Utilities Service Consulting S.r.l. ritiene che l’unico modello di crescita sostenibile sia l’utilizzo delle tecnologie e dei successi ottenuti nell’era Internet abbinato ad un serio e professionale rapporto di consulenza orientato ad un controllo puntuale dei costi. Tale combinazione, di tecnologia e professionalità, permetterà all’azienda di costituire un vantaggio competitivo reale nei confronti della concorrenza e di avere dunque maggiori margini nelle fasi espansive e di sopravvivere nelle fasi recessive.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|